Medale - Via Miryam

Difficoltà
6b VII 5.10d 5c - 21
Rischio
S1
Modalità
Primo
Stile
On Sight
Lunghezze
6
Sviluppo
170 mt
Note

Bella via, con protezioni adeguate da integrare in base al proprio livello. Utili friend medio piccoli.

Raggiungere l'attacco della Ferrata del Medale.

Attenzione perchè attualmente la ferrata è smantellata sulla prima rampa, che si segue fino a quando piega a destra. Prosegire a destra per circa trenta metri, fino a trovare i primi fittoni in prossimità di un diedro.

Nei pressi dell'attacco è visibile ancheuna traccia che arriva da destra, faccia a monte: probabilmente l'attacco si può raggiungere anche evitando la ferrata.

1 tiro, 25m, 6a

Seguire i fittoni, con arrampicata tecnica fino alla sosta.

 

2 tiro, 25m, 5b

Proseguire su difficoltà inferiori seguendo i fittoni

 

3 tiro, 25m, 5b

Idem

4 tiro, 25m, 6a

Traversare, affrontare il diedro tecnico, ma pià facile di quello che sembra, poi con un passo un pò atletico, superare il muretto successivo

 

5 tiro, 25m, 6a

procedere verso il tetto, standoa sinistra, entrare nel colatoio stando sulla sinistra, con beliisimme gocce arrivare in sosta,

 

6 tiro, 35m, 6a+

Procedere dalla sosta sotto il tetto, doppiado lo spigolo. Attenzione a non alzarsi troppo. Dopo lo spigolo procedere con arrampicata tecnica sino alla sosta finale con fittoni colegati da cordino.

 

Discesa

PRocedere per alcuni metri fino ad uno spiazzo e poi procedere per la ferrata fino in vetta. Giunti in vetta scendere a sinistra verso l'indicazioen San MArtino. Una volta entrati nel canale in discesa, fare attenzione ad un ometto che indica di proseguire in discesa invece che in traverso. Si arriva all'antimedale epoi si rientra al parcheggio scelto.