Bella via con primo tiro atletico (5a ???), seguono lunghezze di cresta classica ed un ultimo tiro che bellamente risolve l'uscita aggirando un tetto su uno spigolo.
La partenza è possibile anche per altre due varianti: deviando a sx dall'originale (lunghezza tecnica 5c), o partendo invece a dx, con difficiltà minori)
Ottime protezioni dove servono. Friends non necessari.
Per la discesa, calarsi dallpultima sosta sul lato sinistro (faccia a monte), fino ad un terrazzino, dove si vede uno spito con maglia rapida sulla destra (faccia a monte).
Da qui, nel canale erboso per 60 metri fino a fine corda. Poi proseguire la discesa a piedi, appena si incorcia una traccia a sx (faccia a valle), prenderla per ritornare all abase se si vogliono recuperare gli zaini.
Attenzione all'avvicnamnto: se si incontra un cavo d'acciao che intercetta il sentiero, significa che si è saltata la deviazione per il prato, quindi tornare indietro e cercala.
Lo stesso va le si si prosegue ancora oltre e si arriva al Tetto del Credere, con le vie un du tre quate cinq ses e spigolando.
Buon compleanno, con un bel A0...