Home Opzioni Strumenti di Trading Ancora sulla simulazione del trading in Opzioni
26 | 04 | 2018
Main Menu
Cerca
Ancora sulla simulazione del trading in Opzioni
Opzioni - Strumenti di Trading
Riprendendo il mio ultimo articolo sulla simulazione del trading in Opzioni, lo integro, avendo trovato altre possibilità, sempre gratuite.
Questa volta si tratta di piattaforme di trading vere e proprie, altamente professionali.

La prima è la piattaforma demo del broker americano Think or Swim.

Questo broker consente a chiunque faccia richiesta per l'apertura di un conto, di poter iniziare da subito ad operare in virtuale con la propria piattaforma. TOS offre una piattaforma molto completa e personalizzata ad un livello estremo per l'operatività in Opzioni, solo sul mercato americano. Le quotazioni sono ritardate di 20 minuti. Per avere accesso bisogna effetuare la procedura di iscrizione vera e propria, comunicando tutti i dati. Il conto reale verrà aperto solo e se verranno inviati i documenti cartacei richiesti alla fine.

La seconda piattaforma demo, è quella di Interactive Broker.

Purtroppo, in questo caso, l'accesso al trading virtuale è riservato solo ai clienti attivi di IB. Molti utenti IB non sono a conoscenza del fatto che possono fare richiesta per un account virtuale, in tutto e per tutto identico a quello reale, con login e password separati. Non essendo cliente, non ho potuto testare la piattaforma, ma mi piacerebbe molto ricevere dei commenti da parte di qualche utilizzatore.

 
You need to login or register to post comments.
Discuti questa news nel forum. (0 posts)